Un autunno con Gli Orsini

Un autunno con Gli Orsini!

L'autunno è bello perché ci sono le foglie secche su cui saltellare, le castagne da mangiare e le tisane bollenti per scaldarsi e coccolarsi. L'autunno è bello perché è un periodo dove iniziamo a fare programmi per l'anno che verrà e abbiamo voglia di prenderci cura di noi stessi.

L'autunno è ancora più bello perché da Verdefiorito ricominciano i corsi con Gli Orsini! Siamo infatti felicissimi di annunciarvi che ricominciano corsi con la mitica Erica, fondatrice de Gli Orsini. 

Immaginate un luogo accogliente dove le piante vi circondano, persone sorridenti, tisane, biscotti e...tanta voglia di autoprodurre!

🌼

Gli Orsini è un progetto di Erica Pozzi incentrato sulla conoscenza delle piante spontanee del nostro territorio, sulla raccolta consapevole e sui loro possibili utilizzi. Verdefiorito assieme agli Orsini ospita e organizza alcuni corsi dedicati proprio alla riflessione sull'autoproduzione e la consapevolezza al consumo.

Ecco il calendario con le date.

Nei prossimi giorni e settimane usciremo con maggiori dettagli sui singoli corsi!

🍁 24ottobre - corso di saponificazione naturale

🌾 21novembre - corso di cosmesi

🍂 19 dicembre - alla scoperta delle tisane

Info:
infoverdefiorito@gmail.com

 

Ecco le info sul primo corso in programma

Corso di saponificazione naturale

Gli Orsini vi seguirà passo passo nel processo di produzione per ottenere il sapone con metodo a freddo. Il sapone sarà poi decorato con petali essiccati. Il tutto sarà accompagnato da una buona merenda!

Quando?
Domenica 24 ottobre alle 15:00
Durata: circa 2 ore e 30 min

Dove?
Presso Verdefiorito, via Campofiori 13, Almè

Costo:
35 euro (tutti i materiali sono inclusi)

Info e iscrizioni:
infoverdefiorito@gmail.com

Posti limitati

 

Condividi:

Post precedenti Post più recenti